csen_cinofilia_venezia

info@dogsangels.it - 348.6852653  
Il percorso educativo con un cane dovrebbe iniziare all'eta di 2 MESI in quanto il periodo per la socializzazione è molto breve (termina verso i 5 mesi) ed è fondamentale iniziare da subito nel modo corretto per fare in modo che il cane cresca equilibrato, ben socializzato ed educato.

Il percorso che noi proponiamo integra i due aspetti della formazione del cane, l'EDUCAZIONE e l'ADDESTRAMENTO, che dovrebbero essere indivisibili ma purtroppo in molti centri questo non accade.
I corsi sono di gruppo ma per problemi specifici o incompatibilità di orari è possibile fissare anche LEZIONI INDIVIDUALI SU APPUNTAMENTO IN CAMPO O A DOMICILIO, o un mix di lezioni di gruppo e individuali.
1. PUPPY PARTY (guarda gli EVENTI)

- DEDICATO AI CUCCIOLI DAI 2 AI 5 MESI, E' LA FASE PIU' IMPORTANTE E DELICATA DELL'EDUCAZIONE.
TUTTO QUELLO CHE IL CANE APPRENDERA' IN QUESTO PERIODO DETERMINERA' IL RESTO DELLA SUA VITA E QUINDI IL SUO RAPPORTO CON VOI.

Il puppy party ha lo scopo di dare all' "amico umano" gli strumenti necessari per capire il cane e per accudirlo, a socializzare il cucciolo nel modo corretto e dargli una ampia e positiva conoscienza del mondo in cui vivrà.

patentino_cani_pcr

2. CORSO BASE "PCR" PER CUCCIOLI E CANI ADULTI

PCR:
PROPRIETARIO CINOFILO RESPONSABILE
è il "patentino" riconosciuto da CONI-CSEN che certifica le capacità di gestione del cane da parte del proprietario e l'educazione e la socialità del cane stesso. Per ottenerlo è necessario superare un esame teorico e pratico.

Un corso "base" dovrebbe servire a crare le condizioni per cui cane e uomo possano vivere al meglio nella vita di tutti i giorni, per questo la nostra scelta di trasformare il corso base in Corso Base PCR.

TEORIA:
Viene approfondito l'aspetto dell'interazione con il cane, come capirlo e come comunicare con lui, i metodi di apprendimento.
Vi insegneremo a giocare nel modo corretto affronteremo argomenti come l'alimentazione e vedremo le regole per una corretta convivenza.

PRATICA:
Nel corso base si apprenderanno i primi esercizi completi come: CONDOTTA AL GUINZAGLIO, SEDUTO, TERRA, CHIAMATA e impostazione dei "GIOCHI DI FIUTO".
Parte del corso si terrà in centro cittadino per lmparare a gestire correttamente il cane nella vita reale e diventare quindi un vero PROPRIETARIO CINOFILO RESPONSABILE!

Il fulcro del corso base sono comunque la corretta educazione del cane, la socialità e la capacità del conduttore di motivarlo.

CUCCIOLI

Per quanto riguarda i cuccioli dai 2 ai 5 mesi, il percorso punta a fornire una corretta e ampia socializzazione e una ricca stimolazione sensoriale, entrambe FONDAMENTALI affinché il cane possa crescere equilibrato e pronto ad afforntare gli stress a cui ormai il nostro stile di vita e l'ambiente urbano lo sottopongono.

 

 

3. CORSO AVANZATO "TRIADOG"

Il Corso Avanzato è studiato per essere completo sotto ogni punto di vista ed è l'ideale per preparare cani e conduttori che volessero intraprendere attività sportive quali OBEDIENCE, BREVETTI IPO, AGILITY, PROTEZIONE CIVILE.

In questo corso lavoriamo su 3 aspetti:

1. OBBEDIENZA

2. CONTROLLO

3. FIUTO

Il corso avanzato permette al cane ed al conduttore di migliorare l'affiatamento diventando una vera "squadra".
Il cane averà la possibilità di svolgere tutte quelle attività di cui ha bisogno per vivere bene e il conduttore proverà la soddisfazione ed il piacere di "lavorare" e giocare in modo costruttivo con il suo cane anzichè limitarsi a sganciarlo in parco dove, la maggior parte dei cani, non nutre certo molto interesse per i gli amici a 2 zampe!

riporto
addestramento cani fiuto
enci_fci

PREPARAZIONE PER LE PROVE
BH-CAE 1

BH:
- è una prova ENCI-FCI diventata obbligatoria per coloro i quali volessero fare prove di Utilità e Difesa.
La prova è suddivisa in 2 parti: una in campo, in cui si lavora principalmente su condotta e obbedienza, e una in città, in cui si verificano la socialità e l'equilibrio del cane.

CAE-1:
- è una sorta di "patentino" riconosciutio dall'ENCI che definisce così la prova: "è un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana. A tal fine più persone possono sostenere il test del CAE-1 con lo stesso cane, in quanto un soggetto può avere comportamenti diversi a seconda del conduttore."

L'esame consiste nel superamento di 9 prove pratiche.

clicker training

CLICKER TRAINING

Clicker, questo sconosciuto!

Uno strumento utile per qualsiasi addestramento avanzato, per fare giochini divertenti ma anche per insegnare al nostro cane a PENSARE!

 

EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO CANI A VENEZIA MESTRE, PADOVA e TREVISO
info@dogsangels.it - 348.6852653
Via Botte, 9 Borbiago di Mira, Venezia

addestramento cane boxer, addestramento cane pastore tedesco, addestramento cani golden, labrador, cane corso, pastore belga, alano, border collie, pastore, socializzazione cuccioli a venezia mestre
Copyright © 2012 "HIT!" - Venezia (Italy) P.Iva 03721060279 All rights reserved

 

addestramento cani a venezia, addestramento cani mestre, addestramento ed educazione cani