csen_cinofilia_venezia

DOG'S ANGELS A.S.D. - VIA BOTTE, 9 BORBIAGO DI MIRA - (VE) INFO@DOGSANGELS.IT 348.6852653

LE ATTIVITA' DEL CENTRO CINOFILO:

Campo di addestramento cani, centro di educazione cani, educatori, addestratori... come scegliere?
Benvenuti in Dog's Angels, "ennesima" scuola per l'educazione e l'addestramento del vostro cane.

Eh sì, perché di scuole, campi o centri di addestramento o educazione che dir si voglia, ce ne sono in abbondanza e di "istruttori cinofili", "educatori" o come si vogliono far chiamare, ancora di più.
In mezzo a questi ci siamo anche noi.
Innanzi tutto, scusate se la presentazione è piuttosto lunga ma ci teniamo a farvi capire chi siamo e quanta passione mettiamo in quello che facciamo fin da queste pagine, sperando di potervi poi incontrare di persona se avrete considerato "interessante" quanto andrete a leggere.

ADDESTRARE O EDUCARE?
DUE COSE BEN DISTINTE....

EDUCAZIONE CANI:
educare il cane significa insegnargli qual è il comportamento corretto da tenere in diverse situazioni della nostra vita quotidiana: durante la passeggiata, quando arrivano ospiti a casa, ecc.
ADDESTRAMENTO CANI:
la fase dell'addestramento del cane non è sempre legata all'educazione. Ci possono essere cani educati ma non addestrati e viceversa. Addestrare il cane significa insegnargli ad eseguire dei comandi o esercizi.

Circolano purtroppo certi personaggi che sostengono che il cane sia come un bambino e vada solo educato e non addestrato..... Aldilà del fatto che dire che il cane sia come un bambino è un abominio dato che hanno linguaggi differenti, "regole sociali" differenti.... una domanda banale sorge spontanea: se un bambino venisse solamente educato e non "addestrato", non crescerebbe appunto come una persona educata ma incapace di fare qualsiasi cosa, compreso allacciarsi le scarpe?

I cani non hanno solo bisogno di un'educazione. Per loro natura hanno bisogno di svolgere una qualche attività con l'uomo, sia essa un lavoro come nel caso dei cani da ricerca, piuttosto che un semplice gioco o un'attività sportiva. Questo però è possibile solo se il cane, oltre a ricevere un'educazione, riceve anche un addestramento che, se si parlasse di esseri umani, altro non sarebbe che una "formazione" che mette in grado il soggetto di svolgere detereminate attività.

Ti consigliamo di leggere anche:
COME SCEGLIERE IL CENTRO CINOFILO CHE PIU' ADATTO A TE?
IL NOSTRO METODO E LA NOSTRA FILOSOFIA

CHI SIAMO: I NOSTRI CURRICULUM

educazione cani
SPONSOR UFFICIALE 2012/2013
Regal

LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER I NOSTRI CANI:
OLISTICO, NO OGM, NO TEST SUGLI ANIMALI
www.crocchette-regal.it

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

bauday IL "BAUDAY"
LA NOSTRA CAMPAGNA CONTRO ABBANDONO E MALTRATTAMENTI

visite dal 1 maggio 2010

EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO CANI A VENEZIA MESTRE, PADOVA e TREVISO
info@dogsangels.it - 348.6852653
Via Botte, 9 Borbiago di Mira, Venezia

Home
Educazione cani
Addestramento cani
Utilità e difesa
Agility
Staff educatori - addestratori
Index
Sitemap

Ricerche correlate con addestramento educazione cani a Venezia:
centro addestramento cani addestramento cani addestratori cinofili campo addestramento cani centro cinofilo corsi agility educatori cinofili istruttori cinofili cani addestratori cani venezia centri cinofili venezia addestramento conduttori cane scuola per cani corsi obbedienza cuccioli sport per cani addestramento cuccioli area cani venezia centro cinofilo sportivo scuola addestramento cuccioli utilità e difesa cani a venezia addestramento cani a padova addestramento cani a mestre, noale, mirano, dolo, santa maria di sala, spinea

Copyright © 2012 "HIT!" - Venezia (Italy) P.Iva 03721060279 All rights reserved
Directory Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it web directory  

Addestramento ed eucazione di cani a Borbiago di Mira (venezia) a pochi Km da Venezia Mestre e da Padova.
Centro cinofilo per addestramento ed educazione di cani, puppy party, agiity dog in Provincia di Venezia, a Mira, pochi chilometri da Mestre, Spinea, Padova, Mirano e Noale